Condizioni Generali di vendita

1. Applicazione
Le presenti condizioni generali andranno applicate a tutte le relazioni commerciali tra Solosale srl e i suoi clienti, nella versione valida al momento della conclusione del contratto.

2. Sicurezza
Solosale srl si avvale del più conosciuto ed affermato protocollo per le transazioni sicure su Web:Secure Socket Layer (SSL) supportato dai browser di maggiore diffusione. La tecnologia SSL prevede che le informazioni riservate siano trasmesse su Internet solo in forma criptata, ovvero codificate secondo un complesso algoritmo matematico che ne garantisce l’illeggibilità da parte di terze persone. Il processo di pagamento è garantito dal sistema PAY PAL.
Solosale srl non ha visibilità ne sarà mai detentore di numeri di carta di credito dei clienti che verranno gestiti nel portale. Il sistema infatti, nel momento in cui viene scelto di pagare con carta di credito, porterà l’utente in un’applicazione integrata al portale, ma residente presso il sistema PAY PAL che sarà garante del processo d’acquisto.

3. Conclusione del contratto/riserva di proprietà
La merce rimane di proprietà di Solosale srl fino a conclusione del contratto, ovvero fino all’avvenuto pagamento.

4. Diritto di recesso
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 e ss. del D.Lgs. 205/06 (codice del consumo) per la protezione dei consumatori che regola i contratti a distanza.
Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a 14 giorni lavorativi dopo il ricevimento della merce. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso senza essere tenuto a fornire alcuna spiegazione circa i motivi e le cause per cui intende sciogliere il contratto. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Si specifica che per diritto di recesso si intende la risoluzione del contratto, di conseguenza la restituzione di tutta la merce acquistata e non di singoli articoli.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine di 14 giorni lavorativi di una comunicazione scritta alla sede:

Solosale srl
Via di Castello, 52 50141 Firenze

mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione della merce.
Valutata l’integrità della merce provvederemo a rimborsare la somma versata nel minor tempo possibile: il rimborso avverrà, a mezzo assegno circolare o tramite il circuito Paypal, entro 30 giorni dal ricevimento della raccomandata con comunicazione di recesso. Nel caso di articoli di ritorno danneggiati o manomessi non si potrà provvedere alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.
Esclusioni:
Non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza di beni confezionati su misura o personalizzati.

5. Garanzia e responsabilità
Se il consumatore dovesse trovare evidenti difetti di materiale o di fabbricazione sugli articoli ordinati, sarà tenuto a darne immediata comunicazione scrivendo al nostro servizio clienti e restituendo la merce entro 10 giorni dall’avvenuta consegna. Per le modalità di reso rimandiamo alla voce “Resi”, situata in calce al nostro sito.

6. Prezzi e spese di spedizione
Valgono i prezzi attivi al momento dell’ordine. I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in euro, IVA inclusa.

La spedizione è gratuita per consegne in tutta Italia isole comprese.
Le spedizioni da parte nostra verranno effettuate:

  •  per ordini pervenuti entro le ore 09:00 a.m. lo stesso giorno;
  • per ordini pervenuti dopo le ore 09:00 a.m. il giorno successivo.
  • Nel caso di ordini pervenuti dopo le ore 09:00 a.m. del Venerdì la spedizione sarà effettuata il Lunedì successivo.

Le consegne avverranno entro 2 giorni lavorativi (salvo maltempo o cause di forza maggiore),
Qualora ci fossero ritardi nella consegna, non esiteremo ad informare il cliente.
N.B. Chiediamo di controllare sempre l’integrità del pacco prima di accettarlo. Nel caso di evidente manomissione, accettare con riserva.

7. Pagamento e documentazione fiscale
I pagamenti potranno essere effettuati mediante carta di credito (Visa, Mastercard, American Express e Diners)e Paypal ( tramite il quale vengono accettate anche p.es. le carte ricaricabili postepay e carta Aura). Di seguito l’elenco dei pagamenti accettati:

  • Pagamento mediante carta di credito
  • Pagamento tramite PayPal

La merce sarà inviata a pagamento ricevuto. Nota: optando per questo metodo di pagamento, la consegna potrebbe ritardare di qualche giorno – periodo di tempo che può variare a seconda dei tempi di elaborazione della banca.
Per ogni acquisto Solosale srl emette fattura fiscale utilizzando i dati che il cliente rilascia al momento dell’acquisto. La fattura verrà inviata insieme al prodotto. Nel caso in cui ci fossero degli errori riscontrati nella fattura o ci fosse la necessità di un nuovo invio preghiamo di farci avere comunicazione all’indirizzo e-mail: info@vogliostarbene.it oppure telefonando allo 055 51 21 697.

8. Sicurezza dei dati personali
Rimandiamo alla voce “Privacy”, situata in calce al nostro sito.

9. Servizio Assistenza Clienti
E’ possibile mettersi in contatto con noi attraverso seguenti canali di comunicazione:

  • Scrivendo una email a: info@vogliostarbene.it
  • Telefonando al numero 055 51 21 697, dal Lunedì al Venerdì, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00
  • Scrivendo attraverso il modulo di contatti del sito internet

10. Resi
In caso di articolo con evidenti difetti di materiale o di fabbricazione è possibile restituirlo entro 10 giorni dalla consegna della merce al seguente indirizzo:

Solosale srl.
Via di Castello, 52 – 50141 Firenze FI


Le spese postali per la restituzione della merce sono a carico del cliente, a meno che la restituzione non sia dovuta ad un nostro errore di spedizione.

Di seguito le risposte ad alcune delle domande più frequenti in merito a resi e spedizioni:
Come posso restituire un articolo?
Per restituire un articolo inviare il pacco (che deve essere integro, così come la merce che intendi restituire) all’indirizzo:

Via di Castello, 52
50141 Firenze

Qual è il termine valido per le restituzioni?
Il termine per qualsiasi restituzione è di 14 giorni a partire dalla data di ricezione del tuo acquisto.
Devo pagare la restituzione?
Devi solo pagare le spese di spedizione per la restituzione.
Come riceverò il rimborso per la mia restituzione?
Una volta approvato il reso, ti verrà rimborsato l’importo della merce restituita attraverso le stesse modalità di pagamento utilizzate per concludere l’acquisto
Quando riceverò l’importo relativo alla mia restituzione?
Una volta approvata la restituzione (gli articoli devono essere in perfetto stato e con le etichette interne) riceverai un messaggio di posta elettronica che ti confermerà il rimborso, il quale ti sarà inviato entro 30 giorni dalla data di reso.
Cosa devo fare se l’importo rimborsato non è corretto?
Basta contattare il nostro servizio clienti allo 055 51 21 697 e ti forniremo tutto il supporto necessario.

11. Disposizione Finale
Per qualsiasi controversia si fa riferimento al Codice Civile Italiano. La competenza territoriale inderogabile è del Tribunale di Firenze.