MASCHERA GLICOLICA

TRATTAMENTO, CAUSA E SOLUZIONE

Female with facial cosmetic mask in bathroom. Woman wrapped in towel looking in the mirror with mask on her face.

Maschera Glicolica - un prodotto innovativo per la pulizia del viso

La continua e attenta ricerca delle migliori materie prime in campo cosmetico ha aperto la strada ad un nuovo prodotto: la Maschera Glicolica Renovase Derma, che abbina ai benefici dell’acido glicolico l’azione antiossidante della molecola brevettata Renovase®.

Questo prodotto innovativo è particolarmente indicato sia per le pelli mature che per quelle acneiche, grasse: nel primo caso attenua i segni del tempo come le rughe, rendendo la pelle molto più distesa; nel secondo caso invece riesce ad attenuare gli inestetismi provocati dall’eccessiva produzione sebacea, regolandone la secrezione e liberando i pori ostruiti.

La nostra pelle avrà un aspetto nuovo, più levigato, morbido e luminoso!

Grazie all’efficacia esfoliante dell’acido glicolico, la Maschera Glicolica Renovase Derma è un ottimo rimedio contro le macchie della pelle: infatti facilita la depigmentazione, omogeneizzando macchie e discromie cutanee.

E’ quindi consigliato, per aumentare l’efficacia del prodotto ed avere un trattamento completo, abbinare il suo utilizzo a quello del Siero Antimacchie Renovase Derma.

La particolare formulazione, arricchita con Mango ed estratto di fiori di Camomilla, favorisce una profonda idratazione, fondamentale per una pelle morbida e setosa.

Si consiglia di utilizzare la Maschera Glicolica Renovase Derma nelle zone da trattare, tenendola in posa per 5-10 minuti. In seguito, risciacquare con acqua abbondante.

L'importanza della pulizia del viso

Ogni giorno la nostra pelle è sottoposta a varie sollecitazioni, oltre all’assorbimento di polveri sottili e smog, che alterano il suo naturale velo protettivo cioè il film idrolipidico: tutto questo incide negativamente sul benessere della nostra pelle!

Utilizzare una maschera per la pulizia del viso è sicuramente il trattamento più importante per prevenire o agire sulle impurità, in quanto consente  una profonda purificazione della pelle attraverso  l’eliminazione delle cellule morte, dei punti neri o di altri piccoli difetti cutanei: è sicuramente un’attività necessaria  per mantenere la nostra pelle in salute.

Di fondamentale importanza è, quindi, avere a disposizione un ottimo prodotto dall’effetto esfoliante che promuova il rinnovamento cutaneo.

Un ingrediente importante nella cura della pelle

Un ingrediente che negli anni si è fatto strada per le sue incontestabili azioni benefiche nella cura della nostra pelle è l’acido glicolico, un alfa-idrossiacido appartenente alla famiglia degli acidi della frutta. Si distingue dagli altri membri perché caratterizzato dalla molecola con struttura chimica più piccola e, proprio per questo, in grado di penetrare nella pelle. Agendo sullo strato più superficiale della pelle (chiamato strato corneo), rimuove cellule morte e impurità e favorisce un  ricambio cellulare più veloce e, conseguentemente, una maggior sintesi di molecole fondamentali per la nostra cute – come il collagene – attraverso lo stimolo delle cellule che lo producono (chiamate fibroblasti).

Il risultato di questo importante meccanismo è un effetto esfoliante, levigante e schiarente.

composition of various cosmetic creams on white background, top view

Idrata e deterge la cute in profondità

  • Profonda detersione della cute.
  • Facilita la depigmentazione, omogeneizzando le macchie e le discromie cutanee.
  • Stimola la produzione di collagene.